Google

Fotografie sempre più verdi: da Kodak la nuova ecocompatibile

Data:14 aprile 2010
Commenti disattivati

Anche la fotografia volente o nolente ha dovuto piegarsi alla tecnologia e all’arrivo del digitale  che  ha mandato in pensione la vecchia pellicola e permesso di consumare meno carta grazie alla possibilità di  godere delle proprie foto senza necessariamente stamparle.

D’altro canto però ha introdotto tutta una serie di nuovi dispositivi hi-tech come fotocamere e cornici elettroniche che hanno contribuito a riempire le discariche di tutte le vecchie macchinette fotografiche analogiche rimaste la chicca di pochi addicted.

Così a chi desidera rimanere al passo coi tempi, ma contemporaneamente cercare di ridurre l’impatto dei propri consumi sul fronte della fotografia digitale, viene incontro Kodak  che ha lanciato sul mercato italiano la propria linea di prodotti Hi-tech ecosostenibili. Grazie agli investimenti degli ultimi anni nei progetti di ricerca e sviluppo è stato possibile, per la casa statunitense, raggiungere standard di qualità ambientale eccellenti, andandosi a posizionare in quella fetta di mercato in cui il bello e il funzionale si sposano con il green.

I processi produttivi sviluppati dalla Kodak sono a ridottissimo impatto ambientale. Espressione di una volontà di allinearsi alla tendenza green che emerge sin dall’aspetto  esteriore, ossia dal packaging , totalmente ricavato da materiale di riciclo.

Per maggiori informazioni su questi nuovi prodotti vi rimandiamo al sito del produttore

Sorry, the comment form is closed at this time.