Google

Canon: ecco la nuova IXUS 300 HS

Data:24 maggio 2010
Commenti disattivati

Disponibile da questo mese, la nuova Canon IXUS 300 HS è una compatta digitale dotata di un sensore CMOS ad alta sensibilità da 10 megapixel, un obiettivo f/2.0 e un esclusivo corpo in acciaio inossidabile; nel suo nome, la sigla HS sta per High Speed, la fotocamera è infatti ad alta velocità e vanta un design e una qualità dell’immagine stupefacente.

Il design è  sportivo anche se, in generale, viene mantenuto uno stile elegante e sobrio; i colori disponibili: nero opaco e argento, garantiscono una fotocamera che fornisce un grande impatto visivo. Il sensore di serie, è retroilluminato e garantisce, anche per immagini catturate a sensibilità ISO elevate, una rumorosità ridotta e un ampia gamma dinamica.

L’obiettivo è uno dei pezzi forti di questa compatta, offre infatti  un’eccezionale versatilità, consentendo di fotografare in condizioni di scarsa illuminazione e di riprendere soggetti in movimento a velocità di scatto elevate. La copertura grandangolare da 28 mm consente di includere ancora più dettagli nell’inquadratura, mentre l’avanzato stabilizzatore ottico d’immagine Canon riduce l’effetto mosso causato dalle oscillazioni della fotocamera.

Ottimo anche il display LCD PureColor II G da 7,5 cm con rapporto di visualizzazione 16:9 che è ideale per la ripresa e la riproduzione dei filmati HD nel formato panoramico. Uno strato in vetro temprato, poi,  ne migliora la resistenza e aumenta la visibilità anche in condizioni di luce intensa. Altra chicca di questa IXUS 300 HS di Canon è sicuramente la possibilità di girare filmati HD a 720p con audio stereo e zoom ottico e di poterli vedere direttamente sui moderni televisori, grazie alla presa HDMI integrata.

Sorry, the comment form is closed at this time.