Google

A 500 anni dalla nascita di Aloysius Lilius: il concorso fotografico

Data:26 maggio 2010
Commenti disattivati

500 anni fà nasceva Aloysius Lilius (Luigi Lilio), importante astronomo e medico italiano, ed è proprio per questo anniversario che viene organizzato un concorso fotografico nazionale aperto a tutti.

L’evento, patrocinato tra gli altri dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e sponsorizzato da Canon, si divivide in due sezioni diverse: “Il cielo di Aloysius Lilius”, incentrato sulla fotografica creativa, e “Le stelle di Aloysius Lilius” indirizzato invece alla fotografia astronomica.

Alla parte “creativa” possono partecipare tutti gli scatti che abbiano attinenza con il cielo, quindi foto che inquadrino: tramonti,albe,nuvole,ecc… La parte dedicata alla fotografia astronomica è chiaro che si dedica a scatti che contemplino le stelle e gli astri.

Un concorso, questo dedicato a Lilius, di stampo nazionale e ad iscrizione completamente gratuita che ha nelle intenzioni quello di valorizzare la figura del medico italiano a 500 anni dalla sua nascita. Per maggiori info sul concorso,per iscrizioni e altro vi inviatiamo a consultare il sito dedicato.

Sorry, the comment form is closed at this time.