Google

Google: tradurre le fotografie con Goggles

Data:7 maggio 2010
Commenti disattivati

Da oggi è possibile tradurre una fotografia, con Google Googles; l’applicazione per telefonini che permette di fotografare una porzione di testo con il proprio telefonino e ottenere una traduzione istantanea.

L’applicazione per telefonini sviluppata da Google è stata aggiornata: prima infatti era già possibile fotografare un oggetto e ottenere sul momento informazioni dal web. Ora invece è stata aggiunta anche la già nota funzione “Google Translate”, che permetterà di fotografare testi più disparati con la fotocamera del cellulare e ricevere traduzioni istantanee.

Il prototipo di Goggles era stato già presentato al Mobile World Congress di quest’anno a Barcellona, ma era disponibile solo per la lingua tedesca. Ora invece è in grado di leggere, interpretare e tradurre anche in altre lingue, tra le quali italiano, inglese, francese e spagnolo. Secondo quanto riportato sul blog di Google, alcuni ingegneri sarebbero al lavoro per estendere la capacità di riconoscimento anche ad altre lingue, per poter così allargare il servizio anche a idiomi con alfabeti non latini. Goggles, inoltre, riconosce anche codici a barre, opere d’arte, loghi e prodotti.

Vai alla pagina di Google Goggles, clicca qui >>>

Sorry, the comment form is closed at this time.