Google

Favole,immagini di Karen Knorr in mostra al MUFOCO

Data:18 maggio 2010
Commenti disattivati

Analogico e digitale, realtà e fantasia, anticonformismo e morale, natura e cultura, uomini e animali: un raffinato mix dove tutto, e il suo sfaccettato opposto, creano interpretazioni ironiche, dal sottofondo filosofico.

Le diciotto grandi foto della rassegna Favole di Karen Knorr,  più il video della serie Fables, dopo essere stati presenti in prestigiosi percorsi internazionali, ora sono esposti in provincia di Milano. In mostra sino al 12 settembre e con ingresso gratuito al Museo di Fotografia Contemporanea – in via Frova 10, a Cinisello Balsamo (MI)   – che occupa l’ala sud della seicentesca Villa Ghirlanda.

In collaborazione con Galerie Les Filles du Calvaire, Paris.ecco la personale dell’artista tedesco-americana, nata a Francoforte nel 1954 e cresciuta a Porto Rico. Che è stata realizzata negli anni tra vari musei e dimore storiche europee: dal Musée Carnavalet di Parigi al Musée Condé di Chantilly, dal Chateau de Chambord al Musée de la Chasse et de la Nature di Parigi, dalla Villa Savoye du Corbusier al Musée d’Orsay.

Karen Knorr, con le sue immagini, immortala la vanità delle cose terrene, la vacuità delle umane ricchezze accumulate, a confronto con la forza assoluta della natura.

Per info e visite guidate, vai al sito ufficiale >>>

Sorry, the comment form is closed at this time.