Google

“Mirafiori.Immagini dal cambiamento”, mostra fotografica a Torino

Data:27 maggio 2010
Commenti disattivati

Proseguono gli appuntamenti alla Mirafiori Galerie di Torino con l’inaugurazione il 28 maggio di: “Mirafiori. Immagini dal cambiamento”, una mostra nata in seguito a un progetto fotografico realizzato tra il 2007 e il 2008 da Alfonso Quaglia e Piergiorgio Corradin che proseguirà fino al 27 giugno.

Una quarantina di scatti fotografici a documentare le trasformazioni dell’area industriale FIAT, una mostra con una connotazione “autobiografica” per Mirafiori Galerie che festeggia due anni di intensa attività culturale e conferma la volontà di partecipare attivamente alla vita della città, offrendo al pubblico l’occasione per avvicinarsi a diverse forme artistiche nel modo più diretto: pittura, scultura, fotografia, graffiti, art-design, musica, con artisti noti e giovani autori che si sono alternati in una fittissima programmazione.

Le immagini realizzate costituiscono una sorta di monumento fotografico della realtà attuale: dagli uffici alle officine, dalle architetture alla segnaletica, dal passato al presente. Gli scatti esposti sono volutamente diversi nei formati, nelle tecniche di ripresa, negli stili e nelle elaborazioni come a significare la situazione di passaggio che Mirafiori, FIAT e Torino stanno vivendo.

MIRAFIORI. IMMAGINI DAL CAMBIAMENTO
28 maggio – 27 giugno 2010
Inaugurazione: 27 maggio 2010, ore 18.00
Mirafiori Galerie – Mirafiori Motor Village
Piazza Cattaneo 9, Torino
Ingresso libero
Dal lunedì al sabato: 9.00-19.30 orario continuato
Domenica 9.30-13.00 / 15.00-19.30

Sorry, the comment form is closed at this time.