Google

“World Press Photo 2010” in mostra a Roma

Data:13 maggio 2010
Commenti disattivati

Inaugura al Museo di Roma in Trastevere, la mostra ‘World Press Photo 2010’ che rimarrà aperta al pubblico dal 14 maggio al 6 giugno. Il Premio World Press Photo è,nel mondo, uno dei più importanti riconoscimenti nell’ambito del fotogiornalismo.

Ogni anno, da 53 anni, una giuria indipendente, formata da esperti internazionali, è chiamata a esprimersi su migliaia di domande di partecipazione provenienti da tutto il mondo, inviate alla World Press Photo Foundation di Amsterdam da fotogiornalisti, agenzie, quotidiani e riviste. Tutta la produzione internazionale viene esaminata e le foto premiate che costituiscono la mostra sono pubblicate nel libro che l’accompagna. Si tratta quindi di un’occasione per vedere le immagini più belle e rappresentative che, per un anno intero, hanno accompagnato, documentato e illustrato gli avvenimenti del nostro tempo sui giornali di tutto il mondo.

Quest’anno il numero di fotografie sottoposte al giudizio della giuria è ancora aumentato: 101.960 immagini contro le 96.268 dell’anno precedente. Il World Press Photo è un premio che continua a crescere ogni anno. La giuria del concorso World Press Photo 2010 ha dovuto selezionare immagini inviate da un numero record di 5.847 fotografi professionisti di 128 diverse nazionalità.

Vai al sito ufficiale del WPP 2010, clicca qui >>>

Sorry, the comment form is closed at this time.