Google

Workshop fotografico sul tema burlesque

Data:5 gennaio 2011
Commenti disattivati

Franciacorta Foto Workshop organizza in un piccolo teatro degli inizi del secolo scorso in provincia di Bergamo un workshop fotografico unico nel suo genere sul tema burlesque.
Il workshop sarà guidato da Cesare Cicardini, fotografo di fama internazionale che per Contrasto ha immortalato star di fama mondiale e che per oltre un anno si è dedicato a ritrarre artiste burlesque italiane e internazionali, progetto che gli è valso due menzioni d’onore al Prix de la Photographie di Parigi e all’International Photography Award.
Le ballerine di Burlesque si mettono in gioco in prima persona, nulla è seriale, finto o scontato, tutto è originale e personale. I vestiti vintage, le musiche, il soggetto dello striptease sono studiate ad hoc per la serata”.

Il workshop inizia con una breve presentazione del fotografo, dell’artista e più in generale della filosofia burlesque. Verranno poi approfondite le tecniche di ripresa e di illuminazione utilizzate da Cicardini per i suoi lavori fotografici.

Le fasi di scatto vedranno i partecipanti impegnati dalle scene di backstage della preparazione dell’artista, al momento tanto atteso dello show. Un’occasione unica per vivere una giornata a fianco di un grande fotografo e di una sensazionale diva Janet Fischietto.
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 13 iscritti.
Per informazioni è possibile consultare il sito web www.franciacortafotoworkshop.it oppure telefonare al 339/1351913 – 339/5656777.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Articolo precedente:

Articolo successivo: