Google

Concorso fotografico Roma antica

Data:3 febbraio 2011
Commenti disattivati

Le fotografie presentate dovranno ritrarre un manufatto architettonico, una costruzione, un monumento o parte di essi risalente all’epoca Romana, non necessariamente estrapolati dal contesto in cui si trovano.
Perché 2.0?
L’occhio allenato dello studente di architettura saprà cogliere il significato di quest’appendice, riferita soprattutto al fatto che sia le funzioni originarie, sia l’aspetto
dei soggetti hanno subito modifiche, aggiunte, rivisitazioni durante i due millenni di storia che ci separano dal fiorente periodo imperiale.
Partecipanti. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti al gruppo, eccezione fatta per i membri della giuria. Si ricorda che l’iscrizione al gruppo flickr Valle Giulia è libera per tutti gli studenti d’architettura (di Roma e non).
Modalità di giudizio. La giuria è composta da:
Giorgio Stockel
Silvia Massotti
Simona Salvo
Una giuria di professionisti e conoscitori della materia quindi.
Ciascun giudice potrà scegliere tra tutte le foto proposte un massimo di quattro fotografie preferite. Nella prima fase di giudizio si arriverà pertanto a formare una rosa di fotografie finaliste.
Nella seconda fase di giudizio ognuna di queste riceverà una votazione espressa secondo il seguente modello:
– Interpretazione del tema: X/5
– Tecnica: X/5
– Composizione: X/5
– Emozione: X/5
Oltre al voto, il giudice sarà libero di esprimere un proprio commento/consiglio. Il voto finale si otterrà effettuando una media delle votazioni ricevute. La fotografia che avrà il voto più alto sarà la vincitrice.

Modalità di partecipazione. Ogni partecipante può proporre un massimo di tre fotografie.

Per info: http://www.flickr.com/groups/vallegiulia/discuss/72157625158077703/

Sorry, the comment form is closed at this time.