Google

CAMERA OSCURA – CONTEST DI FOTOGRAFIA

Data:2 marzo 2011
Commenti disattivati

ArteOltre e Caffè Letterario hanno il piacere di segnalare presentano CAMERA OSCURA RASSEGNA INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA presso gli spazi del Caffè Letterario viale Ostiense 95, Roma con il Patrocinio della Regione Lazio.

Camera Oscura nasce da un’idea di Claudia Pettinari e Alessandra Fina in collaborazione con il Caffè Letterario Roma.
L’intento di questo progetto è quello non solo di dare spazio a tutti gli appassionati di fotografia, ma anche di creare un nuovo sistema di esposizioni che a cadenza periodica possa offrire un panorama dell’arte della fotografia a Roma e non solo, della sua evoluzione, e che sia un luogo di incontro e sinergie fra tutti i partecipanti.

Camera Oscura è uno sguardo sul contemporaneo attraverso la fotografia e i giovani talenti che prenderanno parte a questo nuovo progetto.

Seguendo la mission dell’associazione, attraverso il Contest si vuole dare la possibilità ai fotografi emergenti di confrontarsi all’interno di un contesto competitivo e costruttivo, al termine del quale viene data la possibilità ad alcuni di loro, selezionati da una giuria tecnica, di potersi avviare ad una carriera artistica. Le arti figurative sono parte della produzione culturale e la fotografia si inserisce appieno nella complessa produzione contemporanea. Camera Oscura vuole raggiungere l’ambizioso proposito di proporre al pubblico e agli addetti ai lavori, una selezione di nuove interessanti proposte.

Si selezionano artisti italiani e stranieri per la Seconda collettiva di fotografia del concorso CAMERA OSCURA, che sarà allestita dal 15 al 30 aprile 2011 presso gli spazi el Caffè Letterario di Roma.
Siti web di riferimento: arteoltre.it;  caffeletterarioroma.it.

Alle selezioni possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità e religione, senza limiti di
età, operanti nell’ambito della fotografia.
Verrà effettuata un’accurata selezione delle immagini pervenute per garantire un livello qualitativamente elevato dell’esposizione.
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire in forma completa (FOTOGRAFIA E MODULO DI ISCRIZIONE COMPILATO) entro il 3 aprile 2011 all’indirizzo e-mail: selezione.arteoltre@gmail.com. Si invitano gli artisti ad inviare il prima possibile il materiale, onde evitare riempimenti della casella di posta elettronica.

Sorry, the comment form is closed at this time.