Google

Workshop Fotografico “LANDSCAPES DI FABIO CAMANDONA”

Data:2 marzo 2011
Commenti disattivati

Sabato 26 febbraio è stata una giornata dedicata all’avventura, numerosi come sempre i partecipanti al workshop fotografico “LANDSCAPES DI FABIO CAMANDONA” che ha toccato le sponde non turistiche del lago di Viverone.

Partecipanti 14 fotografi alla caccia del soggetto, tra stradine sterrate, sentieri non battuti, fango e freddo si sono divertiti apprendendo le basi (e qualcosa oltre) della fotografia paesaggistica con il consueto metodo del fotografo torinese che consiste in poca teoria, quella che basta, e molta pratica.
Il tutto come sempre condito da una giusta dose di fatica…Camminare, sporcarsi e pensare. Queste sono le 3 regole sulle quali, come in ogni workshop, è ruotata la giornata.
“Non mi accontento mai di spiegare come funzionano diaframmi e otturatori, quelli sono sono una parte. Il mio intento, quello che faccio in ogni workshop con ogni partecipante, è scovare l’arte insita in ognuno di loro. Tirarla fuori e accendere una miccia. Poi sta a loro alimentarla e farla esplodere” dice fabio camandona.

A metà giornata vi è anche stata la visita inaspettata di una coppia di cigni che si è lasciata immortalare per decine di minuti sfidando a colpi di pose le più capaci modelle.
Il corso è proseguito sino oltre il tramonto permettendo così di sperimentare anche scatti con tempi meno consueti e più creativi e difficoltosi.

Insomma, stanchi, infreddoliti e al buio in mezzo ad un bosco sono poi rientrati tutti alle auto, con qualche buono scatto in macchina e soprattutto con una nuova fiammella all’interno delle loro menti.
Pronti alla prossima avventura.

Sorry, the comment form is closed at this time.