Google

Fabio Camandona in collaborazione con Photoworld e Nikon school per il Workshop di Reportage a Venaria Reale

Data:21 giugno 2011
Commenti disattivati

Primo Workshop nella splendida cornice della Venaria Reale

Venaria Reale, 5 giugno 2011:  In collaborazione con Nikon School si è tenuto il primo Workshop nella splendida cornice della Venaria Reale, seguito con interesse dai 15 partecipanti, durante le ore del corso si sono trattati i diversi temi della fotografia di Reportage, dalla costruzione della linea temporale e della storia passando per le regole di composizione e le
tecniche di scatto.
Sette ore di corso intense che hanno portato i partecipanti a lavorare in esterni con luce naturale, la giornata nuvolosa ed i leggeri temporali hanno aiutato a far entrare gli stessi in una situazione tipica di viaggio: essere nel posto giusto ed avere solo quel giorno di tempo per realizzare gli scatti da portare a casa, indipendentemente dal tempo che si trova. Con luce artificiale, lavorando negli interni con i diversi tipi di illuminazioni presenti e la scarsa illuminazione del corridoio iniziale sono serviti per capire come si comporta la fotocamera (ed il fotografo) in queste situazioni.
Inoltre La Venaria Reale ha regalato una ulteriore opportunità ai partecipanti, la possibilità di utilizzare uno o più scatti realizzati dai partecipanti al workshop per la promozione della stessa, citando sugli stessi l'autore.

Il workshop sarà ripetuto il prossimo 19 Giugno con tema differente: il mood fotografico, in particolare i vestiti utilizzati dai modelli saranno in stile anni '60. Il workshop sarà nuovamente in collaborazione con Photoworld e Nikon School  che in questa occasione metterà a disposizione dei partecipanti del materiale (macchine e obiettivi) da testare durante la giornata.

Un ringraziamento in particolare a Photoworld (www.photoworld.it) per il costante supporto mediatico pre e post workshop.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.

Articolo precedente:

Articolo successivo: