Google

Barilla: ricette, cucina e fotografia

Data:21 giugno 2012
Commenti
Scrivi

Barilla è una delle aziende che cerca di promuovere l'arte attraverso progetti di mecenatismo rivolti agli artisti, confermando il proprio impegno per la promozione della cultura e dell'arte. Quest'anno, ad esempio, ha sostenuto un progetto grazie alla collaborazione con Y&R e l'Istituto Italiano di Fotografia, in cui ha proposto agli studenti ed ex alunni della scuola il concorso fotografico "Di che pasta sei fatto?".

I migliori scatti tra le opere dei 70 fotografi che hanno partecipato al concorso, sono stati raccolti all'interno di un libro, le cui forme evocano molto quelle di una scatola di pasta. E' possibile, inoltre, vederle dal vivo nella mostra allestita per l'occasione presso gli spazi dell'Y & R Group in Via Tortona 37, aperti al pubblico dalle 9.00 alle 18.00 fino al 28 giugno. Al termine della mostra, l'esposizione proseguirà in un tour nazionale, le cui tappe sono segnalate el sito www.barilla.it.

I vincitori della categoria studenti sono Clara Ridomi, Emanuela Cherchi e Alessandro Lorenzini; nella categoria degli ex alunni, invece, troviamo Giacomo Vanetti (nella foto) con un progetto vintage in cui un'emulsione fotografica è stata stesa sopra ad alcune sfoglie di lasagna per far emergere in camera oscura il logo dell'azienda.

Il primo classificato potrà vincere un workshop fotografico a New York, mentre gli altri vincitori riceveranno un buono per l'acquisto di attrezzatura fotografica. 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *