Google

Corso di fotografia sperimentale con Photoshop di Marianna Santoni

Data:9 giugno 2012
Commenti
Scrivi

Il corso di fotografia sperimentale con Photoshop di Marianna Santoni è un momento di studio che permette di effettuare dei veri e propri approfondimenti su diverse tecniche avanzate che prevedono il momento dello scatto solo come una parte di un processo creativo più ampio.

Le tecniche di foto ritocco che verranno spiegate durante la lezione sono compatibili con Photoshop, dalla versione CS2 alla CS5, anche se molte funzioni davvero molto utili fanno riferimento alle versioni più recenti del software. Per partecipare al orso è necessaria solo una conoscenza di base di questo software.

Tra gli argomenti che verranno trattati, ecco alcuni dei più interessanti:

– HDR;

– profondità di campo;

– dalla foto al 3d;

– controllo del bilanciamento del bianco misto;

– tilt shift;

– controllo distorsioni ottiche

Il corso si terrà a Milano, sabato 9 giugno, dalle 10.00 alle 17.00, per un totale di 6 ore di full immersion. E' consigliato di arrivare entro le 09.45 per il check-in. La sede del workshop è The Hub Hotel, Via Privata Polonia 10, Tangenziale Ovest uscita v.le Certosa, Milano.

Per iscriverti, clicca qui.

 

Chi è Marianna Santoni?

Fotografa professionista italiana, è considerata un Guru di Photoshop e ha ricevuto molti riconoscimenti prestigiosi in Italia e all'estero. 
È docente universitaria nell'ambito del corso di laurea magistrale in Fotografia dei Beni Culturali all'ISIA di Urbino e del corso di fotografia all'Accademia di Belle Arti di Perugia. Collabora da anni con i maggiori marchi internazionali della fotografia e del digital imaging (ADOBE, CANON, NIKON, EPSON, HP, WACOM, X-RITE…) in qualità di esperto, consulente, beta tester e relatore.

 

E' autrice di diverse pubblicazioni tra manuali e articoli specialistici.
È membro del ristretto gruppo internazionale degliWacom Evangelist.

Esperta di fotografia e post-produzione a 360° Marianna Santoni da diversi anni, insieme al suo team, promuove e diffonde cultura organizzando eventi formativi legati al mondo dell'arte, della fotografia, della post-produzione e della comunicazione.

Oggi il suo sito personale ha una Newslettercostantemente in crescita che conta attualmente oltre25.000 iscritti.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *