Google

Corso di Photoshop a Foligno: imparare tutto sul RAW con Marianna Santoni

Data:14 giugno 2012
Commenti
Scrivi

Come ottimizzare al meglio colori, luminosità e nitidezza delle immagini? La risposta è il RAW.

A spiegarci questa tecnica è Marianna Santoni con il suo corso "Tutto sul Raw" che si terrà a Foligno nelle giornate del 18 e del 19 giugno.

Durante la lezione verranno trattate diverse tematiche come ottenere il meglio dai propri file e ottimizzare la proprie immagini nel modo più efficiente, veloce e professionale. All'interno del workshop verranno spiegate delle tecniche compatibili con Raw Camera, Bridge e nel Modulo Sviluppo in Lightroom: da ricordare che, ovviamente, saranno le versioni più recenti dei programmi sopraccitati ad avere maggiori funzionalità.

Il corso di Marianna Santoni è strutturato, come sempre, in un modo tale che permette fin da subito di andare dritti al punto, senza troppi giri di parole: in questo modo è possibile lavorare immediatamente sulle proprie immagini senza perdersi in discorsi prolissi.

Il metodo Raw per l'ottimizzazione delle immagini si può utilizzare all'interno dei contesti fotografici più svariati: dal reportage al matrimonio, dallo still life alla fotografia di interni, dalla foto naturalistica a quella subacquea, dalla fotografia di moda al ritratto. 

Il workshop si svolgerà allo Studio di Marianna Santoni in Via Garibaldi 82 a Foligno (PG); gli orari previsti sono dalle 10.00 alle 18.30 lunedì 18 giugno e dalle 8.30 alle 14.00 martedì 19 giugno.

Per iscriverti clicca qui.

Chi è Marianna Santoni?

Fotografa professionista italiana, è considerata un Guru di Photoshop e ha ricevuto molti riconoscimenti prestigiosi in Italia e all'estero. 
È docente universitaria nell'ambito del corso di laurea magistrale in Fotografia dei Beni Culturali all'ISIA di Urbino e del corso di fotografia all'Accademia di Belle Arti di Perugia. Collabora da anni con i maggiori marchi internazionali della fotografia e del digital imaging (ADOBE, CANON, NIKON, EPSON, HP, WACOM, X-RITE…) in qualità di esperto, consulente, beta tester e relatore.

502 commenti Scrivi

  1. Education says:

    Simply desire to say your article is as surprising. The clarity in your post is just nice and i can assume you are an expert on this subject. Fine with your permission let me to grab your feed to keep up to date with forthcoming post. Thanks a million and please carry on the gratifying work.

  2. Fashion says:

    obviously like your web-site however you have to check the spelling on several of your posts. A number of them are rife with spelling issues and I to find it very bothersome to inform the truth on the other hand I will definitely come again again.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *