Google

Corso di fotografia: Italia, India e Marocco con Stefano Pensotti

Data:24 luglio 2012
Commenti
Scrivi

La fotografia di viaggio è un modo affascinante e curioso di vedere il mondo: è un po' come una riscoperta dei luoghi più angusti e nascosti della civiltà umana, che arricchiscono il fotografo che li immortala grazie alla grazia e alla loro più remota espressione del bello.

A farci riscoprire questi luoghi, ci pensa Stefano Pensotti, fotografo specializzato in fotografia di viaggio e reportage, che tra settembre e dicembre ha organizzato una serie di workshop in Italia, India e Marocco, dove è possibile esibire le proprie doti di fotoreporter.

Workshop di reportage fotografico a Venezia: si terrà dall'8 all'11 novembre; si tratta di un viaggio fuori dall'ordinario attraverso la laguna, calli e campielli, dove si incrociano le persone più diverse e dove si ha a che fare con le situazioni più disparate. E' un misto tra reportage e fotografia paesaggistica, dove la street photography incontra stili architettonici dalle più diverse forme;

Workshop di reportage fotografico a Marrakesh: si terrà dal 29 novembre al 1 dicembre, con la collaborazione della Riad Sahara Nour; il corso si suddivide in 16 ore di lezioni tecniche, 12 ore di esercitazioni pratiche guidate e 16 ore di esercitazione individuale. E' dedicato principalmente ai professionisti che vogliono cimentarsi nel fotoreportage di viaggio;

Workshop fotografico in India del Sud: si terrà dal 24 dicembre al 9 gennaio, in occasione della festa di Yellama; il corso è stato organizzato in collaborazione con Toa – Tour Operato Associati Roma. 

Per partecipare ai workshop, visitate questo sito.

photo credit: WTL photos via photo pin cc

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *