Google

Macchina fotografica usa e getta: a cosa serve?

Data:10 luglio 2012
Commenti
Scrivi

 

Negli ultimi anni l'evoluzione della tecnologia è stata i rapida ascesa, anche per quanto riguarda le macchine fotografiche: dalla camera oscura siamo passati al laboratorio di stampa online, dalle immagini in bianco e nero al multicolor. Anche la struttura delle fotocamere è totalmente cambiata: siamo passati da una Kodak anni 30 che veniva posizionata sopra il treppiede per lo scatto a bolidi con mega-obiettivi che riprendono un dettaglio a 1 chilometro di distanza.

Eppure, ci sono dei classici degli Anni Novanta ce sembrano non voler tramontare mai, come le macchine fotografiche usa e getta

A differenza di quello che si possa pensare, una monouso può avere moltissimi vantaggi di gestione. Certo, non sarà in grado di scattare delle immagini con precisione ed alta qualità come una reflex, ma se non si è professionisti del mondo della fotografia, può tornare molto utile in alcune situazioni.

Una è, ad esempio, le vacanze o, comunque, tutte quegli appuntamenti a cui partecipate (come gite al lago, parchi di divertimenti, viaggi in barca), in cui volete avere la possibilità di fotografare quel che vi circonda, senza necessariamente avere il pensiero che la macchina possa venire rubata o rovinata. In questi casi, lasciare a casa gli apparecchi più costosi e delicati per lasciare spazio ad una struttura più maneggevole e pratica, può rivelarsi un ottimo investimento.

Un'altra situazione in cui la usa e getta è consigliata, è all'interno di grandi eventi come un matrimonio, in cui si vuole lasciare spazio ai partecipanti di esprimere la propria creatività e di dare loro il modo di immortalare i momenti che ritengono più significativi.

Fino ad oggi le macchine fotografiche usa e getta sono sempre state analogiche, ma la tecnologia ha preso il sopravvento anche in questo campo, realizzando delle monouso digitali dotate di chiavetta usb per il trasferimento dei file nel computer. Le dimensioni delle immagini sono 10x15cm.

L'unico rivenditore di fotocamere digitali usa e getta in Italia è Photoworld, scoprine di più all'interno del sito.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *