Google

Fotografia: ecco l’obiettivo più costoso al mondo

Data:29 agosto 2012
Commenti
Scrivi

Quando si diventa foto amatori o si lavora professionalmente nel settore, è normale farsi prendere dalla smania di possedere qualsiasi accessorio che possa rendere perfetta la nostra macchina fotografica. Ma se voi foste miliardari (in euro, si intende), cosa acquistereste per farla diventare ancora più potente?

Saud Bin Mohammed Al Thani, ricco sceicco del Qatar (oltre ad essere Ministro della Cultura, Arte e Beni e ideatore del famoso concorso Thani Awards) ha commissionato l'azienda Leica per la realizzazione di un obiettivo con una lunghezza focale di 1600 mm f/5.6.

Questa "lente" ha un corpo che misura 1,2 metri e peso circa 60 kg. Ma la sua caratteristica che la contraddistingue da tutte le altre è data dal prezzo: la Leica APO-TELYT-R è infatti l'obiettivo "amatoriale" più costoso della storia, che ha un prezzo di acquisto pari a 2 milioni di dollari.

Lo sceicco del Qatar è in possesso di questo potentissimo strumento già dal 2006, ma è solo di recente che ne ha permesso la diffusione delle foto.  

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

504 commenti Scrivi

  1. Fashion says:

    I like the valuable information you provide in your articles. I will bookmark your blog and check again here frequently. I am quite certain I’ll learn a lot of new stuff right here! Good luck for the next!

  2. Education says:

    I like the valuable information you provide in your articles. I’ll bookmark your weblog and check again here frequently. I am quite sure I will learn lots of new stuff right here! Good luck for the next!

  3. Fashion says:

    I don’t even know how I ended up here, but I thought this post was great. I do not know who you are but definitely you are going to a famous blogger if you aren’t already 😉 Cheers!

  4. Education says:

    I’ll right away take hold of your rss feed as I can not find your email subscription link or e-newsletter service. Do you have any? Kindly let me understand so that I may just subscribe. Thanks.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *