Google

Kenro Izu a Milano: al via la mostra “Still life”

Data:31 agosto 2012
Commenti
Scrivi

Kenro Izu è un artista giapponese trapiantato negli Stati Uniti che deve la particolarità del suo lavoro alla rappresentazione di quello che si può definire come il bello in natura.

La Galleria Forma di Milano ospiterà la mostra "Still life", una raccolta di 25 scatti dell'artista che vale la pena vedere: le fotografie, infatti, sembrano quasi meditate, quasi frutto di un'ispirazione zen. Kenro Izu nelle sue opere si mostra come il Maestro Yoda della fotografia giapponese, che reincarna in foto l'antica arte dell'ikebana.

L'armonia dei fiori e i particolari di corpi nudi, soggetti sempre presenti nelle sue fotografie (oltre ai paesaggi, ovviamente!) sono il frutto di uno studio accurato e ragionato, che ricorda molto le "regole" artistiche della cultura orientale: e capita, così, di focalizzarsi sul dettaglio di un immagine e di cadere su una sorta di piacevole meditazione.

La fotografia di Kenro Izu è un percorso spirituale al quale non si può assolutamente rinunciare. Per le stampe, viene utilizzata la tecnica del platino palladio (uno dei materiali più resistenti in natura), che esalta particolarmente il bianco e nero, le ombre e le luci.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

254 commenti Scrivi

  1. I have been reading out many of your articles and it’s nice stuff. I will definitely bookmark your site.

  2. I really intend to inform you that I am new to writing a blog and clearly cherished your review. Most likely I am probably to bookmark your blog post . You certainly have extraordinary article materials. Get Pleasure From it for telling with us your current web report

  3. Education says:

    I simply couldn’t go away your web site prior to suggesting that I extremely enjoyed the standard info an individual supply on your guests? Is gonna be again steadily to check out new posts.

  4. Fashion says:

    I genuinely enjoy reading on this site, it has wonderful content. “Beware lest in your anxiety to avoid war you obtain a master.” by Demosthenes.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *