Google

Libri di fotografia: il mondo visto ai raggi x, secondo Nick Veasey

Data:20 agosto 2012
Commenti
Scrivi

A tutti voi sarà capitato, almeno una volta, di recarvi in ospedale per effettuare una Tac. Avete mai immaginato di fotografare ciò che vi stava davanti utilizzando la tecnica dei raggi X? Un fotografo inglese, Nick Veasey, ci ha pensato e ha realizzato uno stile fotografico del tutto nuovo e di grande effetto.

L'artista britannico, infatti, ha deciso di voler vedere la propria vita e quello che il mondo gli mette di fronte al di là di una semplice immagine: attraverso l'aiuto di Photoshop, infatti, riesce a realizzare degli originalissimi scatti in bianco e nero (ma non solo), che mostrano quel che c'è dietro ad un oggetto o ad una persona.

Il suo obiettivo è quello di mettere il mondo di fronte a diverse angolazioni e a diversi punti di vista: il risultato è qualcosa di davvero unico e suggestivo…qualcosa su cui fermarsi a riflettere.

Alcune delle sue opere sono state raccolte e pubblicate all'interno del libro "X-Ray – See Through the World Around You", edito da Carlton Books e disponibile anche su Amazon. Ecco a voi alcune immagini in anteprima che potrete trovare all'interno del volume.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Un commento Scrivi

  1. wow, awesome blog. Will read on…

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *