Google

Libri di fotografia: Domenico Dolce presenta “Campioni”

Data:8 agosto 2012
Commenti
Scrivi

Domenico Dolce è uno degli stilisti di moda italiani che, insieme al socio in affari Stefano, è riuscito a creare un brand famoso in tutto il mondo: Dolce e Gabbana. Questi due uomini meravigliosi, però, sono conosciuti anche per le numerose iniziative di beneficenza che hanno organizzato negli ultimi anni nei confronti delle persone più bisognose.

E proprio per solidarietà, Domenico Dolce ha deciso di trasformarsi in fotografo e di realizzare 67 fotografie di alcuni giocatori di calcio, tutte in bianco nero, che sono state pubblicate all'interno del libro "Campioni", edito da Rizzoli ed acquistabile all'interno delle boutique Dolce&Gabbana.

Tra i volti dei protagonisti, si possono trovare molti volti noti del mondo del pallone: da Boateng a Nocerino, da Faraoni a Viviano. 

Durante la presentazione del volume, lo stilista ha detto "Credo fortemente in questo libro. Con le mie immagini ho voluto rendere omaggio alla forza e all'innocenza di questi ragazzi, provando a realizzare allo stesso tempo un mio sogno: scattare io le fotografie!"

Il ricavato delle vendite del libro sarà devoluto in beneficenza alla fondazione AriSla per la ricerca sulla sclerosi multipla laterale amiotrofica.

Ecco a voi una selezione delle immagini che troverete all'interno del libro.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *