Google

International Photography Award 2012: menzione d’onore a Maurizio Marcato

Data:18 settembre 2012
Commenti
Scrivi

 

L'International Photography Award 2012 è un concorso molto ambito nel settore della fotografia, che ha l'obiettivo di premiare i professionisti che hanno mandato le immagini più belle a diverse categorie: da quelle panoramiche a quelle di paesaggio, dagli still life ai ritratti. Nell'ultima edizione questo contest ha visto circa 18.000 iscrizioni di persone provenienti da più di 100 paesi in tutto il mondo, per un totale di più di 10.000 scatti pervenuti: numeri che fanno davvero girare la testa.

Tra tutti questi partecipanti, un nome italiano spicca tra gli altri: si tratta di Maurizio Marcato, che è stato premiato con ben due menzioni d'onore dalla giuria del concorso per quanto riguarda le categorie Fine Art – Categoria Nudi per Forme Immerse e People – Categoria Ritratti per The Sky (quest'ultima appartenente al progetto Mother Water).

Marcato ha una visione della fotografia come uno strumento attraverso il quale poter comunicare e sperimentare nuove tecniche per fare conoscere quella che è la sua visione del mondo. Molto attivo anche a livello internazionale, gli piace spaziare dalla fotografia di ritratto a quella di paesaggio, dall'architettura agli scatti d'arte.

A lui si deve la copertina del magazine Zoom #232 di ottobre 2011 dove è possibile ammirare un suo scatto dal nome "Restaurando il futuro".

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *