Google

Lynn Davis a Venezia: immagini dal Medio Oriente

Data:12 settembre 2012
Commenti
Scrivi

Lynn Davis, considerata uno dei maggiori esponenti della fotografia americana contemporanea, si presenta in mostra a Venezia con un'esposizione di scatti dal carattere magico e inteigante al tempo stesso: "Modern Views of Ancient Treasures, Dans Le Monde Arabe: in the foodsteps of Ibn Battuta".

Durante la mostra, che si terrà presso il Museo Archeologico Nazionale del capoluogo veneto dal 22 settembre al 13 gennaio 2013, sarà possibile ammirare una raccolta delle suoi scatti più raffinati raffigurante il fascino dell'architettura e della cultura mediorientale e, in particolare, sui luoghi sacri all'uomo.

Diventano protagonisti, quindi, i soggetti più cari alla fede, quali templi e tombe monumentali erette in mezzo al deserto; dagli scatti della fotografa, quindi, emerge la sua costante ricerca di luoghi dal sapore mistico e intrigante, che sembrano galleggiare oltre ogni segno del tempo.

Le fotografie che verranno presentate durante la mostra, sono state stampate su rarissima carta fotografica, che ne conferisce un maggiore valore.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *