Google

Archivio Fotografico Italiano: alcuni scatti in mostra a Baghdad

Data:22 ottobre 2012
Commenti
Scrivi

Grande riconoscimento nei confronti dell'Archivio Fotografico Italiano che in questi giorni è stato invitato ufficialmente dal Ministero Iracheno dell'agricoltura a presentare con le proprie immagini una mostra fotografica d'autore a Baghdad, curata dai fotografi Rui Pires e Ali Jawar con la collaborazione dell'Associazione Larsa Human Rights Iraq NGO.

Lo spazio espositivo verrà inaugurato il 1 novembre 2012 e mette in mostra le recenti attività dell'AFI, che nell'ultimo periodo si è preoccupata di promuovere la fotografia italiana all'estero. In occasione dell'evento sopracitato, sono state scelte le opere di alcuni grandi professionisti del settore, come Duccio Nacci, Mario Vidor, Virgilio Carnisio, Claudio Argentiero e Menotti-Paracchi.

Grazie a questa mostra, sarà possibile ripercorrere alcuni momenti salienti della storia italiana degli ultimi decenni, come è cambiato il territorio, cogliendo nei soggetti impressi nelle fotografie alcuni dettagli piuttosto significativi che erano caratteristici dello sviluppo sociale di un tempo: dai ponti di Chioggia al bianco e nero della Toscana, dal via vai della grigia Milano alle riflessioni sui volti delle persone comuni.

 

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Photocredits: Claudio Argentiero

 

402 commenti Scrivi

  1. Education says:

    I truly appreciate this post. I have been looking all over for this! Thank goodness I found it on Bing. You have made my day! Thanks again!

  2. Fashion says:

    I haven’t checked in here for a while as I thought it was getting boring, but the last few posts are great quality so I guess I’ll add you back to my everyday bloglist. You deserve it my friend 🙂

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *