Google

Concorso fotografico: “Donne nel nuovo Egitto”

Data:3 ottobre 2012
Commenti
Scrivi

 

Il mondo sta cambiando. Grazie alla continua evoluzione della tecnologia, anche i paesi che poche decine di anni fa erano improntati per lo più sulle tradizioni, ora iniziano a conformarsi evolvendosi a grandi passi. La delegazione dell'Unione Europea al Cairo, ad esempio, ha annunciato l'inizio della quinta edizione del concorso fotografico che coinvolgerà il paese e che, nell'edizione 2012, prenderà il titolo "Donne nel nuovo Egitto".

L'obiettivo del contest fotografico di quest'anno è quello di mettere in luce il ruolo più che significativo che ha avuto la parte femminile della popolazione nella ricostruzione del paese e nella sua evoluzione. La competizione è aperta a tutti gli egiziani appassionati di fotografia, che sono chiamati a dare il loro punto di vista della situazione attuale del paese attraverso uno scatto originale e rappresentativo.

I partecipanti dovranno essere in grado di rappresentare a loro modo i ruoli, i valori, le sfide e i risultati ottenuti da mogli e figlie dopo la rivoluzione del 2011, che ha stravolto completamente il concetto di Egitto come era inteso prima.

Il vincitore della gara riceverà in premio 1.000 , il secondo classificato un apparecchio fotografico digitale, mentre il terzo verrà premiato con una macchina fotografica digitale e il riconoscimento "Mohamed Hassan per la migliore foto giornalistica". L'ultimo giorno disponibile per partecipare al concorso è venerdì 26 ottobre. Chiunque volesse avere maggiori informazioni sl concorso fotografico, può consultare il seguente sito internet: www.enpi-info.eu

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

photo credit: minina007 via photopin cc

2 commenti Scrivi

  1. Thanks-a-mundo for the blog article.Thanks Again. Awesome.

  2. I appreciate you sharing this article. Want more.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *