Google

Kubrick fotografo in mostra a Roma dal 19 ottobre al 25 novembre

Data:17 ottobre 2012
Commenti
Scrivi

 

Al Chiostro Bramante a Roma, dal 19 ottobre al 25 novembre, verranno esposti oltre 160 scatti realizzati dal famosissimo regista Stanley Kubrick nel periodo che va dal 1945 al 1950: un testimonianza del talento di una delle più grandi figure del cinema del nostro secolo.

Kubrick aveva realizzato queste fotografie nell'immediato dopoguerra quando, alla tenera età di 17 anni, è stato assunto da Look Magazine, una fra le più importanti riviste U.S.A. per documentare la vita quotidiana nell'America dell'immediato dopoguerra, attraverso le storie di celebri personaggi come Rocky Graziano o Montgomery Clift, le inquadrature contraddittorie di una New York in corsa per diventare la nuova capitale mondiale, o della giovane borghesia universitaria della Columbia University.

Il primo scatto di Kubrick fotografo fu pubblicato nel 26 giugno 1945 e vede come protagonista un edicolante in lacrime a causa della morte recente del presidente americano Franklin Roosevelt: fu questa l'immagine che gli permise di entrare nello staff del famoso magazine.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *