Google

Nikon D4 Usain Bolt: l’asta annullata

Data:8 ottobre 2012
Commenti
Scrivi

 

Qualche giorno fa vi avevamo dato la notizia della messa all'asta della macchina fotografica Nikon D4 che era stata autografata da Usain Bolt durante le Olimpiadi di Londra 2012. Per l'occasione, infatti, l'atleta aveva preso dalle mani del suo legittimo proprietario, il giornalista svedese Jimmy Wixtrom, e l'aveva utilizzata per fotografare i giornalisti presenti alla competizione.

Ebbene, il giornalista aveva deciso di approfittare dell'autografo dell'oro olimpico in atletica nella full frame e l'aveva messa all'asta su Ebay; il ricavato sarebbe andato in beneficenza a favore della Swedish Cancer Society.

La buona volontà, però, sembra non sia stata sufficiente questa volta: dopo che i rilanci all'asta hanno raggiunto gli 11.600 dollari, la fotocamera è scomparsa dal famoso sito di acquisti online. Secondo Ebay, infatti, il giornalista aveva violato le politiche delle aste di beneficenza.

Lo svedese Wixtrom ha così deciso di rimettere nuovamente all'asta la fotocamera ma, dopo la figuraccia, sembra che il seguito mediatico che aveva riscosso la prima asta non verrà mai eguagliato. E i risultati si vedono, almeno per quel che riguarda gli importi che si sono raggiunti.

Attualmente l'asta è disponibile a questo link.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *