Google

Nikon Small World Competition: ecco come partecipare

Data:23 ottobre 2012
Commenti
Scrivi

 

Prende il via anche quest'anno il Nikon International Small World Competition, il più grande concorso che coinvolge i professionisti e gli amatori della microfotografia, nato nel lontano 1975.
Per microfotografia si intendono tutte quelle immagini che per la loro bellezza, i contenuti, la struttura e i colori vengono apprezzate a molteplici livelli, sia sotto un punto di vista scientifico che industriale.

Il concorso è aperto a chiunque sia appassionato di fotografia attraverso il microscopio e che si occupa di immortalare delle immagini che hanno dei soggetti protagonisti molto piccoli, alle volte quasi impossibili da vedere ad occhio nudo, che possono essere realizzate attraverso contrasti, luci polarizzate, fluorescenze, ma anche tecniche miste.

Le foto inviate verranno scelte da una giuria qualificata che procederà dando un voto valutando la loro originalità, i contenuti, l'impatto visivo e le tecniche utilizzate per la loro realizzazione.

Le 20 immagini più belle verranno premiate con prodotti Nikon: il primo classificato vincerà 3.000 dollari da spendere per l'acquisto di prodotti o accessori firmati Nikon. Il termine per allegare immagini e video per il concorso è il 30 aprile 2013. Per partecipare al concorso, clicca qui

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *