Google

Scatti per bene: l’asta di beneficenza da Sotheby’s a per aiutare i bambini maltrattati

Data:15 ottobre 2012
Commenti
Scrivi

 

Giunge quest'anno alla sua nona edizione l'Asta fotografica benefica a favore del CAF, il Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi, che si terrà martedì 23 ottobre a partire dalle 18.30 presso una delle più rinomate case d'asta: la Sotheby's in via Broggi 19 a Milano.

Per l'occasione, verranno messi in vendita le opere di alcuni dei più grandi artisti dello scorso secolo: da Elliott Erwitt (con la stampa nella foto di copertina: Lotto n°34 – "Dog Legs" – stampa ai sali d'argento firmata, realizzata nel 1974) a Franco Fontana, da Massimo Vitali a Oliviero Toscani sono stati in molti a voler partecipare ad un progetto che vuole fare del bene con azioni concrete per dare ai più piccoli maggiore serenità.

A battere all'asta e a presentare le opere sarà Filippo Lotti, l'amministratore delegato di Sotheby's Italia che, oltre ai grandi nomi della fotografia, vedrà partecipare a questo evento di beneficenza anche alcuni fotografi quotati del MIA, Milan Image Art Fair, che hanno aderito a questo iniziativa del CAF donando le proprie opere.

Tra le fotografie in vendita troviamo anche due pezzi vintage donati da un collezionista privato e restaurate dallo studio Berselli e sono Oliviero Toscani che ritrae Man Ray e Fabrizio Plessi che ritrae Valentino. Da non dimenticare, infine, delle due opere che portano la firma di Otto Bettmann e che sono state regalate al CAF da Corbis Corporation in occasione del suo ventennale.

Chi volesse consultare le opere che verranno messe in vendita durante l'asta, può farlo in anteprima, cliccando qui.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *