Google

Wikimedia: la premiazione degli scatti più belli

Data:31 ottobre 2012
Commenti
Scrivi

E' volto ormai al termine il concorso "Wiki Loves Monuments Italia", che si concluderà questa sera con un evento di premiazione che si terrà presso la Galleria Alberto Sordi a Roma alle 21.30 direttamente da Wikimedia.

Durante il corso della serata, sponsorizzata da Sorgente Group, verranno proclamato gli autori delle fotografie che hanno vinto, ma verranno anche conferiti i premi speciali "Wiki Loves Asti" e "Wiki Loves Valle D'Aosta". Nel corso della serata, verrà presentata anche la prima tappa di una mostra itinerante che porterà le immagini in giro per l'Italia. 

"Wiki Loves Monuments" è entrato a far parte del Guinness dei Primati come concorso fotografico più grande al mondo; l'obiettivo è quello di coinvolgere quante più persone possibili per documentare attraverso le foto i monumenti e le particolarità della propria città, in modo che ognuno si renda protagonista del valorizzare e promuovere il luogo in cui vive.

Questo progetto fa parte di un'iniziativa più ampia e che coinvolge anche gli altri paesi del mondo: a questa sezione, però, potranno accedere solamente i vincitori delle edizioni nazionali. Colui che vincerà il premio per l'immagine più bella, riceverà in premio un viaggio a Hong Kong per partecipare a Wikimania 2013, la conferenza annuale di Wikimedia.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *