Google

Concorso fotografico: con “La vita di Pi” 5.000 dollari in premio

Data:6 novembre 2012
Commenti
Scrivi

Lanciare l'arrivo di un nuovo film al cinema con un concorso fotografico dedicato sembra essere diventata la moda degli ultimi tempi, però c'è da dire che così noi tutti appassionati di fotografia, abbiamo più possibilità per mettere in mostra il nostro talento artistico e per mettere alla prova le nostra effettive abilità.

Il film in questione è "La vita di Pi", tratto dall'omonimo romanzo diventato best seller dopo aver raggiunto i 7 milioni di copie vendute in tutto il mondo; il lungometraggio approderà in Italia in versione tridimensionale il 20 dicembre e farà vedere la vita di un ragazzo sopravvissuto ad un naufragio, che dovrà compiere un viaggio epico, ricco di avventure e peripezie, prima di tornare a casa, il tutto in compagnia di una tigre del Bengala.

Il film rappresenta un viaggio che si svolge attraverso tre continenti e due oceani, in un arco temporale che si dilunga per molti anni, ricco di momenti trionfali, ma anche di scene strazianti. E sono proprio le emozioni e le immagini che hanno convinto Diners Club International, uno degli sponsor del film, ha indire un concorso fotografico internazionale dedicato a chiunque sia in grado di trasmettere un momento importante per la propria vita attraverso uno scatto

Le proprie fotografie possono essere caricate direttamente sulla pagina Facebook DinersClubItalia entro il 14 novembre 2012, corredate da titolo e descrizione; dal 15 al 26 novembre verrà effettuata la votazione da una giuria composta da Claudio Miranda, direttore della fotografia del film, e Andy Anderson, famoso grafico pubblicitario, ma anche dagli utenti Facebook di tutto il mondo.

I vincitori verranno annunciati l'11 dicembre: il primo classificato riceverà 5.000$ in premio, il secondo 2.000$ e il terzo 500$. Per le immagini che avranno ottenuto più "mi piace" sul social network otterranno 1.000$ al primo classificato e 500$ al secondo e al terzo. Diners Club, inoltre, darà grande visibilità alle immagini vincitrici sui propri canali web e social.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *