Google

Full Metal Jacket Diary: la mostra fotografica a Roma

Data:12 novembre 2012
Commenti
Scrivi

Dopo 25 anni dalla nascita del film Full Metal Jacket, diretto magistralmente dal regista americano Stanley Kubrick, il lungometraggio torna ad essere il protagonista di una serie di scatti realizzati nel set.

L'autore di questo shooting è Matthew Modine, uno degli attori del film che interpretò il soldato Joker: a lui si devono immagini di uomini in guerra costretti a fare i conti con i propri spettri del passato e del presente, dove i recessi umani sono all'ordine del giorno e dove le ombre del nostro animo diventano i protagonisti indiscussi della scena.

Il suo nome è "Full Metal Jacket Diary" ed è la raccolta di tutte le fotografie realizzate da Modine a Beckton e delle scene immortalate dal set mentre veniva ricreata la guerra in Vietnam: un racconto realizzato dll'attore californiano che unisce immagini e parole all'interno dello stesso progetto.

L'avventura di Modine è stata raccolta all'interno di un libro edito da Terra Rugged nel 2005; negli ultimi giorni ne è uscita una versione per iPad, realizzata con fondi raccolti da Kicksarter.

Questo progetto sarà inoltre presente anche in occasione della VII Edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, diretto da Marco Müller dal 9 novembre 2012; la mostra fotografica, in anteprima mondiale, verrà allestita presso il Foyer Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica, mentre nel Teatro studio verrà proiettata la pellicola restaurata del film Full Metal Jacket.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *