Google

Leica M3D del 1955 venduta a più di un milione di euro

Data:28 novembre 2012
Commenti
Scrivi

La crisi economica sta colpendo una larga fascia della popolazione ma sembra che, per alcune persone, non sia mai tempo di crisi. E dopo le aste da centinaia e migliaia di euro che abbiamo visto nei giorni scorsi, ecco la notizia di oggi che fa rimanere davvero a bocca aperta.

Ebbene, quella che vediamo oggi è un'asta milionaria tenutasi da Westlich e che ha visto protagonista la vendita di una fotocamera d'epoca: si tratta di una Leica M3D nera, modificata con il fondello Leicavit, lo stesso che veniva utilizzato due anni prima della realizzazione della macchina fotografica.

L'apparecchio è datato 1955 ed apparteneva al fotografo David Douglas Duncan della rivista Life; il prezzo di vendita è stato battuto all'asta alla "modica" cifra di 1.680.000 euro. Nel lotto, erano comprese anche due stampe effettuate dal fotografo proprietario della M3D realizzate in Vietnam nel lontano 1968.

Una passione, quella per la fotografia, che sembra coinvolgere sempre più persone: peccato solo che siano ancora in pochi a potersi permettere certi acquisti dalle cifre a sei zeri.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *