Google

Mostra fotografica Alessandria: “Reflections” di Franco Donaggio

Data:9 novembre 2012
Commenti
Scrivi

La Galleria di Arte Contemporanea Sabrina Raffaghello di Alessandria vedrà il 23 novembre alle 18.00 l'inaugurazione di una mostra fotografica dedicata al lavoro condotto negli ultimi anni da Franco Donaggio e realizzato nella laguna veneta.

Si tratta di "Reflection" ed è una raccolta di scatti in bianco e nero che ritraggono l'area lagunare davanti a Chioggia, il paese natale del fotografo. Questa mostra vuole essere la metafora di un viaggio, dove l'artista vede nei luoghi e negli scorci di questa zona d'Italia le proprie origini più profonde.

In un recente testo critico, Mariateresa Cerretelli descrive il lavoro di Donaggio come "Chioggia diviene memoria, lo spazio dilatato dell'infanzia e del gioco, il riflesso di un mondo interiore, il posto prescelto per sognare, la lieve carezza dei ricordi e un inno dell'anima alla contemplazione e al riposo." 

 

Gli scatti vogliono rappresentare i luoghi come un grembo materno dove l'artista può trovare pase e conforto, mentre una leggera impronta onirica aggiunge alle fotografie fascino e mistero.
 
La mostra fotografica sarà visibile al pubblico fino al 31 dicembre 2012 ed è allestita presso la Galleria d'Arte Contemporanea Sabrina Raffaghello, nell'Antico Spedal Grande Chiesa SS Antonio e Biagio, via Treviso 17 ad Alessandria. 
 
Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Un commento Scrivi

  1. Robbin says:

    TELEVISION personality Dr. Oz as well as others
    like him have showered praise on among these products in particular: the debatable garcinia cambogia fruit.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *