Google

Steve McCurry, Elliot Erwitt e Bresson: i “Grandi Fotografi” arrivano in libreria

Data:27 novembre 2012
Commenti
Scrivi

Il mondo della grande fotografia è costellato di scatti che sono in grado di toglierti il fiato. Soprattutto quando si tratta di ritratti intensi e di volti ammalianti. Ma non solo.

Il nuovo progetto della casa editrice Contrasto, ha deciso di creare una sezione dedicati ai 20 sguardi che sono stati in grado di cambiare il mondo e la fotografia: si tratta di monografie accurate che andranno ad inserirsi nel libro "Grandi fotografi" e che accompagnerà circa 300 immagini riprodotte perfettamente.

Da "Ragazza Afgana" di Steve McCurry a "Kiki de Montparnasse" di Man Ray, senza trascurare la "Tour Eiffel" di Elliot Erwitt, solo per citarne alcuni: ogni profilo è di tipo monografico e si arricchisce di citazioni dell'autore, scelte tecniche e motivazioni.  

Il libro è stato pubblicato anche al'estero: la casa editrice Flammarion si è occupata della pubblicazione in lingua inglese e francese, mentre la Blume in spagnolo. Il volume sarà disponibile al mercato italiano alla cifra di 98,00€, non di certo per tutte le tasche ma, sicuramente, per quelle più fortunate. 

Gli artisti a cui è dedicata la sezione sono: Nobuyoshi Araki, Gabriele Basilico, Henri Cartier-Bresson, Margaret Bourke-White, Robert Capa, Robert Doisneau, Elliott Erwitt, Walker Evans, Mario Giacomelli, William Klein, Peter Lindbergh, Man Ray, Robert Mapplethorpe, Steve McCurry, James Nachtwey, Helmut Newton, Martin Parr, Herb Ritts, August Sander, Sebastião Salgado.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

  

451 commenti Scrivi

  1. Amazing! Its truly amazing paragraph, I have got much clear idea regarding from this paragraph.|

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *