Google

Titanic: la foto dell’iceberg all’asta a New York

Data:29 novembre 2012
Commenti
Scrivi

 

La leggenda del Titanic è sempre stato un mito che ha affascinato milioni di persone, fino alla realizzazione di un film nel 2001, che ha vinto ben 11 statuette nella notte degli Oscar.

Ma il più più grande disastro navale degli ultimi tempi, in termini di vittime si intende, non è solo cinema: nei giorni scorsi è stata messa in vendita all'asta a New York una foto che, a guardarla, vengono i brividi. Si tratta della rappresentazione dell'iceberg che molto probabilmente fu la causa dell'affondamento del Titanic nella notte tra il 12 e il 13 aprile del 1912.

L'immagine è in bianco e nero e sarebbe stata scattata due giorni dopo il tragico evento da W.F.Wood, il capitano della Etonian alle coordinate Lat 41° 50 W Long 49° 50 N; la silhouette dell'enorme pezzo di ghiaccio è stato confrontato con gli schizzi della vedetta del Titanic, il primo ad accorgersi della sua presenza nella rotta della nave.

La fotografia ha un prezzo di acquisto stimato tra gli 8.000 e i 10.000 e, ne siamo sicuri, andrà a ruba tra gli appassionati di questo mito che, a distanza di molti anni, continua a suscitare un certo fascino.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *