Google

Torna a Milano PhotoShow.. la rassegna di fotografia e Imaging

Data:21 febbraio 2013
Commenti
Scrivi

photoshow photo and digital imaging

PhotoShow, la tradizionale manifestazione che si svolge ad anni alterni tra Roma e Milano, ormai giunta alla quattordicesima edizione, si dedica al mondo della fotografia e all'immagine digitale.

Anche quest'anno arriva puntuale a Milano dal 22 al 25 marzo,ospite della Fiera MilanoCity, in concomitanza con il Photofestival: l'evento offre una grande opportunità a fotoamatori, curiosi e professionisti di conoscere le ultime novità del mondo dell'immagine digitale, infatti la Fieramilanocity ospiterà su una superficie di circa 35.000mq, oltre 300 espositori che propongono attrezzature, materiali video, fotolaboratori, minilab, album, materiali per la stampa ed attrezzature e prodotti per operatori professionisti.

L'evento, che ha raggiunto nelle scorse edizioni le 50.000 presenze organizza diverse iniziative come il Live Shooting di professionisti che mostrano al pubblico occasioni di scatto con un “dietro le quinte” o come l'esposizione di una galleria fotografica in cui anche fotografi esordienti possono esibire i propri lavori.

Photoshow è un appuntamento immancabile anche per i produttori internazionali che annualmente portano in Italia alcune delle novità presentate a livello mondiale nei mesi precedenti: sarà possibile ammirare le nuove macchine fotografiche che sono state presentate al CES e che a breve arriveranno sul mercato.

Inoltre, all'evento saranno presenti i Photographers Days by AIF per l'Associazione Italiana Foto-Digital Imaging i quali proporranno formazione su alcuni degli argomenti più richiesti come le tecniche di ripresa, la post-produzione e workshop.

Le sorprese della Fiera Milanocity non finiscono qui; infatti ci saranno videoproiezioni da parte della Royal Photografic Society ed esposizioni dell'Antiquariato fotografico.

Per gli amanti della Fine Art fotografica, la fiera ospita la BAM durante la quale il pubblico potrà vivere tutte le fasi di un'opera Fine Art.

Un excursus completo della durata di tre giorni sull'Imaging!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *