Google

History & Photography: un salto nell’India dell’Impero Britannico…

Data:17 maggio 2013
Commenti
Scrivi

 

 

l'India dell'Impero Britannico

 

L'evento si terrà presso La Casa di Vetro di via Luisa Sanfelice 3, la mostra "L'india dell'Impero Britannico" si inserisce nel percorso "History & Photography" curato da Alessandro Luigi Perna ed è aperta dal 20 maggio al 28 giugno coni seguenti orari: 14-19:30.

La mostra è realizzata in collaborazione con EFF&CI – Facciamo Cose, un'associazione che propone agli artisti emergenti un supporto per farsi conoscere e per seguirli nel loro progetto al fine di promuovere le loro mostre.

Alessandro Luigi Perna è un giornalista pubblicista che che si dedica molto alla gestione di eventi legati alla fotografia professionale storica e contemporanea. Con il progetto History e Photography Perna desidera promuovere esposizioni ed iniziative editoriali per offrire al pubblico tantissimi archivi fotografici storici purtroppo sconosciuti.

 

Questa mostra ci offre, quindi, un salto in India dell'impero britannico nell'India dei primi tre decenni del XX secolo: cinquantaquattro riproduzioni digitali di stampe di proprietà della Società Geografica Italiana testimoniano il passato di una nazione.

Tra gli autori delle immagini sono presenti anche italiani tra cui Gino Bandini, Antonio Sturla, Massimo Terzano e Giotto Dainelli.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *