Google

ALTRASCIACCA: 1°Concorso Fotografico Nazionale Città di Sciacca

Data:18 novembre 2014
Commenti
Scrivi

Nell’ambito delle manifestazioni previste per il Natale 2014,il club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto è lieto di organizzare il 1° Concorso Fotografico Nazionale “Città di Sciacca”, certi che in una città come la nostra non può assolutamente mancare un Premio Nazionale dedicato al mondo della fotografia che possa veicolare il nome di Sciacca nel territorio regionale, nazionale ed internazionale. Il concorso diventerà un appuntamento annuale e tratterà di volta in volta un tema diverso.

Il tema scelto per l’anno 2014 è: “Obiettivamente Donna”. Le foto partecipanti devono rappresentare la donna nella vita di tutti i giorni. “A casa, al lavoro, per strada, la donna si mostra in vesti totalmente lontane dagli stereotipi dettati dai mass media che cercano di metterne in risalto solo la bellezza”. L’edizione di quest’anno, inoltre, prevede uno scopo benefico con la donazione delle quote di iscrizione dei partecipanti alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) – Sezione di Agrigento.

Il bando di partecipazione, che trovate qui di seguito, scadrà il prossimo 7 Dicembre, data dopo la quale avverranno le fasi di valutazione da parte di una giuria qualificata composta da: Anna Fici (esperta in sociologia e fotografia), Gabriella Lo Bue (in rappresentanza del club fotografico L’AltraSciacca Foto) e Igor Scalisi Palminteri (artista siciliano).
Dopo tale fase saranno selezionate circa 12 foto che saranno stampate in grande formato ed esposte dal 20 al 28 Dicembre presso l’Atrio superiore del Comune di Sciacca.

Ai primi tre classificati andranno i seguenti premi:

  • 1° PREMIO GIURIA TECNICA: Soggiorno di due notti ed esperienze benessere per due persone in struttura a propria scelta tra quelle elencate da apposito catalogo Smartbox
  • 2° PREMIO GIURIA TECNICA: Buono di 150 Euro da spendere sul sito www.photoworld.it
  • 3° PREMIO GIURIA TECNICA: Buono di 100 Euro da spendere su Amazon

E’ prevista, inoltre,una votazione popolare nei giorni della mostra che assegnerà al vincitore un abbonamento di 12 mesi alla rivista National Geographic.

Il concorso vede il patrocinio del Comune di Sciacca e la collaborazione della Consulta della Cultura di Sciacca, dello Sportello Antiviolenza Fenice, della LILT- Sez. di Agrigento, del Lions Club Sciacca Terme e del Laboratorio Fotografico Professionale Photoworld, che ringraziamo sin da ora per la disponibilità.

Bando in versione scaricabile (clicca qui)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente:

Articolo successivo: