Mostra Fotografica “CONTRASTI”

mostra_fotografica

Il 12 novembre, a Bologna, via Zamboni, presso Lab 16, ci sarà il vernissage della nostra mostra fotografica CONTRASTI.
Saranno esposti fino al 9 dicembre 15 scatti (dimensioni 50 x 70), tra cui uno dei cinque con cui abbiamo appena vinto il concorso internazionale indetto dalla rete internazionale Empowerment Community Network – Fondazione Mare Nostrum, in collaborazione con il Parco Cinque Terre. Si tratta della III edizione del Premio dell’Amore 2010; le cui opere dovevano pervenire entro il 15 luglio 2010. La premiazione si è celebrata a Pontremoli, nel Teatro della Rosa, il 17 ottobre.
Dal relativo sito estrapoliamo:
Il muro è l’ostacolo alla condivisione, la luce spezzata, una barriera fra popoli, famiglie, culture, anime. Nella storia tanti “mostri” sono nati dai muri: contrasti, divisioni e guerre.
L’edizione 2010 del Premio dell’Amore è dedicata alla Poetica dei muri: un invito ad aprire i muri, a leggere dentro e al di là dell’ombra e del buio, ad aprire il cielo con la luce. Aprire le case, i confini del paese, della città, del territorio, del cuore, per ricevere l’altro, per fare un percorso insieme, parlando la stessa lingua: la poesia della profondità, dell’identità e dell’amore.
I muri che crollano, che si fanno nuovi orizzonti di vita, che parlano: performances artistiche che raccontano la vita dentro e fuori dai muri, storie di luoghi, popoli e persone, comunità isolate, marginali o ancestrali ma che si aprono al mondo, conservando la loro identità al di là dei muri.

Condividi questo post