Concorso fotografico Caffè Impresso

Il Consorzio CTM ALTROMERCATO Società Cooperativa  in collaborazione con il Ministero della Gioventù, bandisce un concorso fotografico rivolto al pubblico in genere, sul tema “caffè”,  con l’intento di veicolare messaggi di giustizia ed equità.
Il tema generale del concorso è il caffè. Questo tema può essere svolto secondo 2 impostazioni diverse – definite “categorie” -  di seguito esplicitate:
* categoria a): I significati di caffè: racconta cosa rappresenta per te il caffè, realizzando una fotografia.
* categoria b):  Il caffè, un gesto che si ripete in tutto il mondo: raccontaci il caffè nel mondo e/o il tuo caffè  in viaggio, con una tua fotografia.

I partecipanti devono esprimere i messaggi di “giustizia ed equità” che intrinseci ad un’abitudine quotidiana e ad  un piacere così diffuso come quello del caffè.

Il caffè può essere un gesto intimo (il primo caffè che prendi a casa), può rappresentare un gesto di condivisione perché lo si prende con gli amici, colleghi, con persone a cui si vuol bene; un momento di relax; il tuo migliore amico quando devi studiare/lavorare; occasione per incontrare qualcuno che non vedi da tanto; una buona soluzione per tenerti sveglio dopo una notte di baldoria; il caffè è anche un modo di esprimersi poiché ognuno lo prende in modo diverso.

Il caffè è inoltre un gesto che si ripete in tutto il mondo, con tradizioni, modalità e significati molto diversi. Le abitudini del consumo del caffè variano in base alla cultura, alle tradizioni di ogni singolo paese.

Info e Regolamento su: www.caffeimpresso.it
Scadenza 30 Marzo 2011

Condividi questo post