Corso di fotografia gratuito a Benevento: dedicato ai disabili

Nei giorni scorsi l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla della sezione di Benevento, ha presentato la prima edizione di un corso di fotografia gratuito, dedicato a tutti coloro che sono disabili. 

La realizzazione di questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla vendita del libro fotografico di Antonio Volpone "Ibidem – Astrazioni necessarie" e alla collaborazione con alcune Associazioni e Cooperative che agiscono molto attivamente nel territorio, con lo scopo di inserire le persone disabile all'interno del mondo del lavoro e in una vita sociale attiva.

Il corso si svolgerà presso la sede dell'AISM di Benevento e, assicura l'Assessore ai Servizi Sociali e alla Famiglia, si concluderà con una mostra espositiva delle opere realizzate durante le lezioni presso alcuni spazi forniti direttamente dal comune. L'iniziativa proseguirebbe con l'allestimento di una mostra permanente dove mettere in mostre le immagini della città fotografate da diverse angolazioni.

L'inizio del corso è previsto per fine giugno e potranno parteciparvi un massimo di 20 persone (sono ammessi anche gli accompagnatori); le lezioni si terranno una volta alla settimana per un totale di 7 appuntamenti, che subiranno un breve pausa estiva a causa delle vacanze.

Per maggiori informazioni, potete recarvi presso la sede dell'AISM di Benevento all'interno del Palazzo del Volontariato in via Mellusi, 68.

Noi di Photoworld.it speriamo che questa sia solo la prima di numerose iniziative e che siano in molti a cercare di organizzare eventi simili a questo in tutta Italia.

 

photo credit: remuz [Jack The Ripper] via photo pin cc

Condividi questo post