Fotocamere digitali integrate nelle maschere sportive

La tecnologia in fatto di macchine fotografiche digitali continua a svilupparsi, fornendoci ogni giorno la possibilità di immortalare nel modo più semplice e pratico ogni istante della nostra vita.

E' così che, ad esempio, nascono delle fotocamere integrate nelle maschere utilizzate per la pratica di sport invernali (e non solo); questi apparecchi, inoltre, consentono di accedere alla funzione Wind Guard Audio, che consentono di effettuare delle registrazioni con audio ben definite, nonostante il continuo movimento da parte del soggetto che le indossa.

Nell'immagine principale abbiamo raffigurata la Torque HD, pensata appositamente per tutti coloro che praticano sport in città o al mare come il motocross o l'acquascooter. La fotocamera ha una una risoluzione di 12Mp e può effettuare una serie di scatti continui con la modalità Photo Mode. Questo tipo di apparecchio è disponibile sul mercato già da questo mese al prezzo di 399$.

La macchina fotografica applicata alla maschera è in alta definizione e registra video in full HD, con una risoluzione di 1080mp e 1920×1080. Utilizzando l'impostazione del full HD è possibile registrare fino a 30 frame al secondo; nella modalità a 720p per 60 frame al secondo è possibile rivedere la propria performance in slow-motion.

Le immagini registrate possono essere trasmesse in WiFi direttamente nell'iPhone o nello smartphone, attraverso l'apposita app: in questo modo è possibile registrare lo streaming e controllarlo da remoto. Oltre al collegamento wireless, è possibile trasferire immagini e video anche attraverso una Micro SD e una connessione USB.

Le lenti applicate alla maschera hanno un'angolo di 136°. La batteria al litio è ricaricabile ed ha fino a 2 ore di autonomia in modalità registrazione.

Pronti ad immortalare le vostre imprese sportive?

Condividi questo post