Ragusa Foto Festival 2012: la rassegna fotografica dedicata ad Enzo Sellerio

Nasce Ragusa Foto Festival, una rassegna fotografica che si terrà dal 29 giugno al 1 luglio nella città barocca per eccellenza, dedicata al grande fotografo ed editore Enzo Sellerio.

Durante l'evento sarà possibile assistere alle conferenze dove saranno partecipi fotografi siciliani di fama internazionale che parleranno del loro lavoro, dei loro maestri e di chi, attualmente, sta facendo la storia della fotografia; verranno messe a confronto le ricerche professionali ed artistiche dei più autorevoli esponenti di questo mestiere e le promesse più interessanti nel campo. 

Tra gli autori presenti, si potranno incontrare . Gli appassionati e gli amatori potranno partecipare a letture portfolio e incontri con autori, photo editor e critici come Mario Dondero, Roberto Mutti (docente e critico della fotografia per La Repubblica) e Maurizio Garofalo (art director e photo editor).

Sarà possibile, inoltre, partecipare ad una delle seguenti mostre, dislocate al Palazzo Cosentini in via Capitano Bocchieri, alla Chiesa San Vincenzo Ferreri in via dei Normanni e all' Ex Convento di Santa Teresa in via Orfanotrofio e che rimarranno aperte al pubblico fino al 15 luglio:

 

Giovanni Chiaramonte – Dolce è la luce

Gianni Cipriano – Perfect. La più grande perfezione è l’imperfezione

Alfredo D’Amato – Early days of Spring

Tano D’Amico – Il mio paese

Fausto Giaccone – Macondo. Il mondo di Gabriel García Márquez

Giuseppe Leone – Altri volti

Mimì Mollica – En route to Dakar

Enzo Sellerio – Inventario siciliano

Shobha – Quando l’acido sfigura anche l’anima

Giovanni Verga – Giovanni Verga, scrittore fotografo

 

Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.ragusafotofestival.it

Condividi questo post