Olimpiadi 2012 di Londra: Getty Images realizzerà una foto da 20 Gigapixel

Le Olimpiadi di Londra 2012 ormai sono imminenti e già c'è un gran bisbiglio di sottofondo sulle iniziative dell'edizione di quest'anno, sulle novità e le indiscrezioni. Tra questa una che, sicuramente, farà saltare in piedi chiunque sia appassionato di.

Getty Images, un'agenzia fotografica importante a livello internazionale e incaricata di immortalare ufficialmente ogni momento dei Giochi Olimpici, ha deciso di collaborare con Fujitsu per riuscire a creare qualcosa di sensazionale, in grado di lasciare tutti a bocca aperta.

Durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, verrà realizzata una foto ad altissima risoluzione e, più precisamente, pari a 20 Gigapixel, che verrà caricata all'interno del sito dell'agenzia in sole 18 ore: in questo modo, sarà possibile da parte degli spettatori presenti cercarsi e ingrandirsi a piacimento. E, perché no, anche taggarsi.

Questa iniziativa è stata resa possibile grazie ad una tecnologia d'avanguardia: si tratta della workstation Fujitsu CELSIUS, che permette di ottimizzare le prestazioni grafiche grazie ad una sofisticata combinazione di processori all'avanguardia di altissima qualità.

Attendiamo curiosi. L'appuntamento è su www.gettyimages.uk.

 

photo credit: Aedo Pultrone [broken camera] via photo pin cc

Condividi questo post