Festival della Fotografia di Roma 2012: il tema di quest’anno è il lavoro

Il Festival della Fotografia di Roma è giunto quest'anno alla sua undicesima edizione, diventando una tappa fissa per tutti coloro che sono appassionati o che lavorano nell'ambito della fotografia. Questo progetto si è ampliato nell'arco degli anni, diventando un punto di riferimento di importanza internazionale.

L'obiettivo di questo festival è quello di promuovere la fotografia contemporanea nelle sue diverse forme e linguaggi, cercando di valorizzare gli artisti emergenti ed accrescendo l'interesse nei confronti delle produzioni originali.

Il tema dell'edizione 2012 è "work": lavoro, quindi, in tutte le accezioni, argomento sempre all'ordine del giorno sia per quanto riguarda il mondo della fotografia, sia a livello mondiale. E' un tentativo di lancio di un argomento classico come quello della fotografia documentaristica del Novecento, dove l'uomo ritorna ad essere il fulcro gravitazionale di una sfida che vuole coinvolgere nuovi linguaggi e nuove tecniche narrative in foto.

Il Festival Internazionale della Fotografia di Roma si terrà dal 20 settembre al 28 ottobre 2012 presso il MACRO, il Museo di Arte Contemporanea di Roma.

 

photo credit: loungerie via photo pin cc

Condividi questo post