Festival Fotografia di Moda di Cannes 2012: il protagonista è Guy Bordin

 

Guy Bordin, il famoso fotografo di moda scomparso 18 anni fa, ispira ancora le generazioni contemporanee che si occupano di fashion: è per questo che è stato scelto come protagonista del Festival Internazionale della Fotografia di Moda di Cannes che giunge quest'anno alla sua decima edizione.

Il fotografo francese, allievo di Man Ray, fu l'autore indiscusso di alcuni servizi per Vogue e Harper's Bazaar, ma non solo: a lui si devono servizi per campagne pubblicitarie ben riuscite per grandi marchi come Chanel, Versace, Bloomingsdale e Emanuel Ungaro.

Durante il Festival verranno esposti alcuni dei suoi scatti più famosi, insieme alle foto di altri 190 fotografi professionisti provenineti da tutto il mondo in una galleria a cielo aperto che si estenderà dal Palm Beach Casinò alla Croisette. Per l'occasione, sono state allestite strutture da 3,60×3,60 metri nel viale più affascinante e glamour della cittadina francese, che sostengono fotografie di altissima qualità. Uno spettacolo a cui non si può assolutamente rinunciare.

Il Festival della Fotografia di Moda di Cannes 2012 si protrarrà fino al 28 agosto; per maggiori informazioni,visitate e il sito www.festivalphotomode.com.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

photocredit: Guy Bordin

Condividi questo post