Istagram: le immagini delle metropoli in real time

Durante l'estate siete costretti a rimanere in città, soffrendo le ondate di caldo di Nerone e l'invidia nei confronti dei vostri amici che sono partiti per le ferie? Ecco un'idea che vi darà l'impressione di viaggiare stando comodamente seduti davanti al vostro computer.

L'iniziativa arrivamente dal sito "This is now", un portale web che vi permette di vedere in real time cosa avviene nelle cinque metropoli più conosciute al mondo: Londra, San Paolo, Stoccolma, Parigi, Tokyo, New York, Las Vegas, Los Angeles e Sydney.

L'idea è stata quella di prendere tutte le immagini che vengono condivise ogni minuto su Instagram e che vengono geolocalizzate in queste città, proponendo una panoramica sempre aggiornata di quello che avviene. 

Non viene applicato nessun filtro per la scelta della foto: in questo modo è un po come avere a che fare con un enorme Trip Advisor aggiornato istantaneamente che raffigura i momenti più diversi della giornata delle persone: dal cibo alle uscite con gli amici, dal lavoro ai tour turistici.

photo credit: Werner Kunz via photo pin cc

Condividi questo post