Nikon rumors: arriva la fotocamera compatta con sistema Android

E' stato presentato ieri il nuovo gioiellino di casa Nikon: il suo nome è S800c ed è la prima fotocamera compatta che funziona con sistema Android, per ottenere una condivisione immediata in tutti i vari social network delle immagini scattate, grazie al collegamento a internet wifi e al GPS integrato.

Ma la qualità della fotocamera si vede dai dettagli: zoom ottico NIKKOR 10x e sensore CMOS da 16x retroilluminato; lo schermo in touchscreen OLED è ad alta risoluzione ed è grande 8,7cm: in questo modo è più semplice realizzare le immagini e sistemarle grazie alle app fotografiche scaricabili da internet su Google Play.

Video Full HD con audio stereo, autofocus di alto livello e sistema di elaborazione delle immagini EXPEED C2, rendono questa macchina fotografica un apparecchio di cui è impossibile fare a meno, soprattutto quando si è in viaggio e si vuole rimanere leggeri. La sua tecnologia, inoltre, limite l'effetto mosso delle foto realizzate in movimento.

La modalità HDR, consente di carpire le tonalità dei colori in modo sorprendente, mentre il modo continuo permette di immortalare un'azione dinamica alla velocità di 8fps.

Certo, se siete abituati a non mollare mai la vostra reflex, sarà difficile anche solo avvicinarvi ad uno strumento del genere, ma se il vostro intento, invece, è quello di accostare i momenti migliori della vostra vita e la loro condivisione nei social, la Nikon S800c fa al caso vostro.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Condividi questo post