Concorso fotografico Syngenta: ecco come partecipare

Settembre: tempo di rientro dalle ferie e di ritorno alle buone e vecchie abitudini. Ma anche tempo di contest fotografici, come questo che vi segnaliamo oggi: si tratta del Syngenta Photography Award, un nuovo concorso che ha come obiettivo mettere in luce alcune tematiche di importanza globale.

I partecipanti, siano fotografi professionisti o amatoriali, dovranno misurarsi sul tema di quest'anno, che tratta i rapporti e le tensioni tra la città e l'ambiente rurale. Le categorie alle quali è possibile partecipare sono due: la Open Competition aperta ai fotografi di qualsiasi livello e la Professional Commission, dedicata solo ai professionisti.

Tutte le proposte pervenute verranno valutate da una giuria internazionale che verrà presieduta dalla fotoreporter Jodi Bieber, vincitrice di diversi premi fotografici. Gli altri membri della giuria sono: Irina Chmyreva (Russia) curatrice e ricercatrice di fotografia; Stephen Dunbar-Johnson (UK) editore dell’International Herald Tribune; Milton Guran (Brasile) curatore e fotografo; Malu Halasa (Libano) scrittrice e giornalista; Marcus Lyon (UK) fotografo; Mike Mack (U.S.) Chief Executive Officer di Syngenta; e Liu Heung Shing (Cina) fotografo e fotogiornalista. 

Il vincitore sarà annunciato durante il periodo di una mostra organizzata appositamente e che si terrà a maggio 2013 a Londra.

Segui Photoworld su FacebookTwitter e Google +

Condividi questo post